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In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, la Società Italiana di Neonatologia (SIN) ribadisce l’importanza di una adeguata assistenza per i prematuri, tanto maggiore quanto più bassa è la loro età gestazionale, con un approccio individualizzato delle cure.

 

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FAQ

Sezioni Regionali

 

Quali sono le modalità per caricare documenti nelle “Sezioni Regionali”?

Ogni Presidente Regionale può caricare direttamente nella Sezione Regionale di sua pertinenza i seguenti documenti: Centri nascita, Notizie, Eventi, Documenti e Attività; e spostare in Archivio i documenti obsoleti.

Dopo aver digitato Username e Password di Amministratore nel box “Amministratore”, cliccare su “+”, flaggare Si alla voce Pubblicato, scegliere una o più sezioni in cui pubblicare il documento ("Dove pubblicarlo") e compilare i campi titolo e sottotitolo. Copiare nel campo “Abstract” il testo desiderato e allegare un documento (“Allegato”) o digitare un link web (“Link”).

Nel campo Tag indicare il nome della sezione in cui si vuole inserire il documento (Centri nascita, Notizie, Eventi, Documenti e Attività o Archivio). Dopo aver salvato ("Salva"), il documento sarà visibile online e l’allegato o link web visibili cliccando sul titolo del documento caricato. E’ possibile modificare il documento cliccando sul simbolo della matita a fianco del titolo del documento.

Per spostare un documento in un'altra sezione (esempio Archivio") digitare nel campo Tag il nome della sezione di destinazione. Esempio se compare il Tag Notizie, sostituirlo con Archivio affinchè il documento venga spostato in Archivio.

In alternativa inviare alla Segreteria di Redazione del sito (siti@biomedia.net)  i materiali da caricare nella Sezione Regionale. Scrivere alla Segreteria di Redazione anche per recuperare la password di accesso come Amministratore oppure per eliminare documenti dalla propria Sezione Regionale.

 

Come recuperare la password di accesso come Amministratore alla propria Sezione Regionale?

Il Presidente Regionale può richiedere la password alla Segreteria di Redazione del sito (siti@biomedia.net).

 

 

Sezione Gruppi di Studio

 

Quali sono le modalità per caricare documenti nella sezione “Gruppi di Studio”?

Il Segretario di ogni Gruppo di Studio può caricare direttamente nella sezione del suo Gruppo i seguenti documenti: Verbali e comunicazioni, Riunioni, Corsi e convegni, Progetti in corso, Articoli recensiti, Casi clinici commentati, Strumenti formativi, Altro, Archivio.

Dopo aver digitato Username e Password di Amministratore nel box “Amministratore”, cliccare su “+”, flaggare Si alla voce Pubblicato, scegliere una o più sezioni in cui pubblicare il documento ("Dove pubblicarlo") e compilare i campi titolo e sottotitolo. Copiare nel campo “Abstract” il testo desiderato e allegare un documento (“Allegato”) o digitare un link web (“Link”).

Nel campo Tag indicare il nome della sezione in cui si vuole inserire il documento (Verbali e comunicazioni, Riunioni, Corsi e convegni, Progetti in corso, Articoli recensiti, Casi clinici commentati, Strumenti formativi, Altro o Archivio). Dopo aver salvato ("Salva"), il documento sarà visibile online e l’allegato o link web visibili cliccando sul titolo del documento caricato. E’ possibile modificare il documento cliccando sul simbolo della matita a fianco del titolo del documento.

Per spostare un documento in un'altra sezione (esempio Archivio") digitare nel campo Tag il nome della sezione di destinazione. Esempio se compare il Tag Riunioni, sostituirlo con Archivio affinchè il documento venga spostato in Archivio.

In alternativa inviare alla Segreteria di Redazione del sito (siti@biomedia.net)  i materiali da caricare nella Sezione del proprio Gruppo di Studio.

Scrivere alla Segreteria di Redazione anche per recuperare la password di accesso come Amministratore oppure per eliminare documenti dal proprio Gruppo di Studio o per caricare materiali nella sezione Obiettivi e attività.

 

Come recuperare la password di accesso come Amministratore alla sezione “Gruppi di Studio”?

Il Segretario del Gruppo di Studio può richiedere la password alla Segreteria di Redazione del sito (siti@biomedia.net).

 

 

Sezione Caso clinico del mese

 

A chi occorre inviare il “Caso clinico del mese” per approvazione e pubblicazione online?

Il caso deve essere inviato a comitatoredazionesin@biomedia.net

 

Esistono specifiche da rispettare per la pubblicazione del “Caso clinico del mese”?

Per essere pubblicato un caso clinico deve necessariamente:
a) essere inviato in formato Power Point

b) non contenere dati anagrafici che consentano l'identificazione del paziente
c) non contenere foto del volto tali da consentire il riconoscimento del paziente (necessario il mascheramento degli occhi)
d) non contenere tabelle, figure o testi coperti da copyright.
Si richiede inoltre di indicare 3-4 parole chiave in italiano e di allegare una dichiarazione scritta dell'autore del caso clinico in cui si attesti che il consenso informato dei genitori è stato ottenuto.

 

 

Sezione Novità dalla letteratura

 

A chi occorre inviare l’articolo commentato, per la sua approvazione e pubblicazione online nella sezione “Novità dalla letteratura”?

La recensione deve essere inviata a comitatoredazionesin@biomedia.net

 

Esistono specifiche da rispettare per la pubblicazione di un articolo commentato nella sezione “Novità dalla letteratura” ?

La struttura della recensione dovrebbe ricalcare quella delle recensioni già pubblicate:

-          descrizione schematica dello studio (Tipo, Setting, Popolazione, Obiettivo, Risultati)

-          breve commento

-          3 o 4 parole chiave in italiano

Se l’articolo è disponibile gratuitamente (free) online, esso  può essere allegato in pdf, altrimenti andrà segnalato il link della pubblicazione su PubMed.

 

Sezione Offerte di lavoro

 

Come è possibile segnalare un’offerta di lavoro da pubblicare online?

Scrivere a comitatoredazionesin@biomedia.net

 

Progetto Neonatal Network SIN

 

Chi può aderire al progetto NN SIN?

Per poter aderire al network è necessario che il direttore del centro di neonatologia o un suo collaboratore siano iscritti alla SIN.

 

 

A chi posso rivolgermi per informazioni sul progetto NN SIN?

Per informazioni contattare la Segreteria all'indirizzo nnsin@biomedia.net.

Informazioni dettagliate sul progetto sono disponibili sul sito dedicato, al seguente link: http://nnsin.neonatologia.it

 

 

Informazioni varie

 

Come posso cambiare la mia password di accesso alle sezioni riservate del sito?

Effettuare  il log in all'area riservata con le credenziali di cui si è in possesso e poi cliccare su “Modifica la tua Password”

 

 

Qual è la procedura per richiedere il patrocinio SIN per un evento?

Compilare il modulo disponibile al seguente link:

http://www.neonatologia.it/patrocini/index.php